Perizia Immobiliare CRIF RES

La perizia immobiliare CRIF RES ti permette di conoscere il reale valore di mercato di un immobile. Non si tratta di un calcolo automatico o di una valutazione a tavolino! Ma di una perizia con sopralluogo svolta da un tecnico qualificato, certificato e competente sul mercato immobiliare della tua zona. 

Scopri come viene redatta una Perizia Immobiliare CRIF RES

Richiedila ora!


I nostri punti di forza

1. L’adozione di standard estimativi internazionali

CRIF RES, è uno dei principali operatori nell’ambito delle valutazioni immobiliari a garanzia dell’erogazione di mutui per il settore bancario in Italia. In quanto tale, per svolgere le perizie utilizza processi strutturati e tracciabili, nonché metodi e standard di valutazione in linea con la Mortgage Credit Directive recepita in Italia dalla Circolare 285 - 17° aggiornamento del 27/09/2016, le Linee Guida ABI e coerenti con i principi adottati a livello internazionale (EVS 2020 e RICS) per tutti i fattori che concorrono nella realizzazione della Valutazione Immobiliare.

La società CRIF Services S.p.A. possiede, tra le altre certificazioni, il titolo di “RICS regulated company”, che indica l’adesione ai principi che RICS promuove a livello globale: trasparenza, etica e competenza. RICS è leader mondiale nelle qualificazioni e definizione degli standard internazionalmente condivisi in tutte le aree del real estate.

 

2. La rete di professionisti qualificati 

CRIF RES gestisce un network di oltre 500 periti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

I periti CRIF RES vengono sottoposti ad un processo di selezione accurato, che prevede un corso di formazione approfondito sui processi e i metodi valutativi per garantire la massima imparzialità e qualità delle perizie immobiliari CRIF RES. Devono inoltre essere iscritti all’Albo dei Geometri o all’Ordine degli Ingegneri o all’Ordine degli Architetti, nonché possedere le certificazioni che secondo la normativa ne dimostrano la competenza nell’ambito delle perizie immobiliari (ISO 17024, REV di TEGoVA o RICS).

CRIF RES monitora puntualmente il lavoro propri tecnici, sottoponendo a uno scrupoloso controllo qualità ogni perizia effettuata, per assicurarsi la correttezza e l’adesione agli standard.

 

3. La banca dati dei valori immobiliari

CRIF RES negli anni ha svolto oltre 2 milioni di immobili valutati.

I dati relativi agli immobili che sono stati oggetto di perizia, costituiscono un archivio elettronico unico sul mercato italiano. Vengono chiamati “Comparabili” in quanto permettono ai periti di confrontare l’immobile oggetto di perizia con reali valori di mercato della stessa zona geografica, così come imposto dagli standard valutativi riconosciuti a livello internazionale.